* Home

* Scrivi


Lettera aperta al presidente della CEI, mons. Bagnasco.
Bagnasco: «Stallo politico inaccettabile
Basta indugi, la gente non ne può più» 
(Il Messaggero del 16 aprile 2013)


Eminenza,
Le stanno bene Al Fano PdC e Berlusconi PdR ?
Per completare l'opera bisognerebbe far dimettere Papa Francesco ed eleggere per acclamazione (meglio evitare un Conclave, provoca sorprese non gradite alla CEI !) il cardinale Scola o direttamente Bertone, il Richelieu della destra berlusconiana.
Ma com'è che lei si ritrova sempre a sostenere le tesi del cavaliere; sappiamo benissimo che la gente non ne può più, ma ha mai pensato quanta gente non ne può più dei ricatti di Berlusconi ?
Accettare quei ricatti significherebbe consegnare la Repubblica nelle mani dei malfattori che hanno governato, a loro modo, in questi ultimi anni, con la benedizione del Vaticano.
Mentre Papa Francesco ci invita a non farci derubare della speranza, lei incita i politici ad accettare le condizioni nefaste di Berlusconi che la speranza ucciderebbero definitivamente.
Segua il suo ruolo spirituale e religioso, senza miscellanee blasfeme con argomenti politici, ormai li conosciamo e sono proprio quelli che hanno fatto allontanare molti credenti dalle "iniziative" del Vaticano. 
Ora c'è un robusta presa di coscienza con l'attuale pontefice, che ridona la Fede in religione e la speranza in politica; Lei non c'entra nulla in nessuno dei due ambiti.

Rosario Amico Roxas

 

Ass. Socio-Cult. «ETHOS - VIAGRANDE»  Via Lavina, 368 – 95025 Aci Sant’Antonio
Presidente Augusto Lucchese
Tel. - Fax: 095-790.11.80 - Cell.: 340-251.39.36 - e-mail: augustolucchese@virgilio.it