* Home

* Scrivi


SPECIALE MOBILITAZIONE

Vuoi anche tu che le nostre armi finiscano nei conflitti senza che si sappia?

Rete Italiana per il Disarmo e Tavola della Pace si mobilitano per la trasparenza sul commercio di armi Martedì 23 davanti al Senato presidio dei presidenti e referenti delle due organizzazioni contro la Delega al Governo per il cambio della Legge sull’export militare Fai sentire il tuo NO ai signori delle armi www.disarmo.org/appello185con la scusa di un recepimento di una direttiva europea in materia (per razionalizzare gli scambi all’interno dell’UE) il Governo ha deciso di modificare la materia scegliendo la strada della Legge Delega. Di fatto quindi togliendo al Parlamento il controllo di una materia così delicata (come invece avvenuto negli ultimi venti anni).

Cacciabombardiere F35: volano gli aerei o i costi? Per dire NO all'acquisto di 131 cacciabombardieri (con capacità di attacco) F35... Un appuntamento per discuterne con Governo, Parlamentari, militari e società civileLa Campagna che chiede di non acquistare i caccia JSF F35 è arrivata a accogliere online oltre 16.500 e 15.000 migliaia cartacee! Abbiamo bisogno anche della tua adesione! Vai alla pagina www.disarmo.org/nof35si potrebbero invece dare risorse alla sanità, alla ricerca, all'università, agli enti locali, al terzo settore (senza tagliare il 5x1000), alla ricostruzione dei territori colpiti da calamità naturali (L'Aquila e il Veneto ad esempio), al sostegno dei disoccupati e delle loro famiglie...


Amnesty: "Export di armi l´Italia allenterà i controlli">>>
Servizio civile: proteste per i tagli del Governo e scelta di BNL "banca armata">>>
L'assenza di regole spiana la strada delle armi>>>
Rete Italiana per il Disarmo è su Facebook!>>>


Snidare e debellare gli assassini che costruiscono armi per farne commercio speculativo e immondo è quanto mai indispensabile per il futuro della umanità. L'industria delle armi alimenta la violenza, le guerre e il terrorismo. Dovrebbe intervenire l'ONU anche contro USA, Russia e Cina che fanno PIL con le armi, provocando la morte e le sofferenze di milioni di uomini. I governanti delle nazioni che producono armi sono autentici criminali, pur se per loro non sarà mai avviato alcun processo stile Norimberga. Sono presidente di <ethosassociazione.it> e gradirei essere autorizzato a scambiare i rispettivi link. L'unione fa la forza. Grazie. 

 

Augusto Lucchese

 

 

 

 

Ass. Socio-Cult. «ETHOS - VIAGRANDE»  Via Lavina, 368 – 95025 Aci Sant’Antonio
Presidente Augusto Lucchese
Tel. - Fax: 095-790.11.80 - Cell.: 340-251.39.36 - e-mail: augustolucchese@virgilio.it