* Home

* Scrivi


Ipse dixit


CHICCHE - SCIEMPIAGGINI - ASSURDITA’ 
DEL MONDO POLITICO


Angelino ALFANO (Segretario “robot”del PDL) ha detto: “… la casa brucia e non c’è più tempo da perdere……” . Ha dimenticato di precisare chi è stato il “piromane” o la banda di “piromani” (di sua vicina conoscenza) che hanno appiccato il fuoco.



Silvio BERLUSCONI (“monarca assoluto” del PDL) ha detto: “….. solo noi del PDL possiamo salvare l’Italia dal disastro in cui versa”. Ha dimenticato di dire che il disastro s’è creato proprio nel ventennio della sua pressoché continua egemonia politica e in virtù del nefasto operato dei suoi “bravissimi” ministri faccendieri e delle varie congree di tangentisti e approfittatori al suo servizio. Sarebbe come mettere un lupo a guardia delle pecore.


Renato BRUNETTA: - 3/5 - senza la presidenza della Convenzione a Berlusconi …… salta il governo. Borioso, arrogante, spaccone, provocatorio, indisponente, fanatico, fazioso, turbolento. C’è l’imbarazzo della scelta nello scegliere il termine che più s’adatta alla sua … “alta” personalità di berlusconiano ante marcia e alla provata ineleganza del suo modo di porgersi al prossimo. Un ritrattista o un vignettista, pur se di qualità, non riuscirebbe facilmente a tratteggiare esaustivamente l’espressione del suo viso quando ! 

 

Silvio BERLUSCONI, giorni addietro, dall’alto della sua inossidabile improntitudine, s’è permesso d’ affermare :“…..io voglio cambiare l’Italia”. Dopo avere sfigurato (in tutti i sensi), con la sua condotta politica e personale i connotati della Nazione Italia, vorrebbe cambiarli ancora in peggio? Cosa vorrebbe fare di più dopo avere trascinato il Paese (con l’ausilio della banda bassotti annidata nel suo poco raccomandabile entourage interregionale) sull’orlo del precipizio morale, economico e produttivo? 
Non è pensabile, razionalmente, che quella parte degli italiani ancora indenni dal contagio della sua politica settaria e spregiudicata possano concedere ulteriore fiducia ad un siffatto personaggio? 
Prima d’ogni altra cosa, Berlusconi dovrebbe pensare a cambiare la sua incallita protervia, la sfrenata ambizione, la visione distorta della realtà, la velleità d’infrangere impunemente la legge accusando poi la magistratura di perseguitarlo. 


Fabrizio CICCHITTO, astro di prima grandezza della galassia PDL, pur se dotato solo di una appannata luce riflessa, s’affanna a ripetere noiosamente che, relativamente alla proposta di assegnare a Berlusconi la presidenza della costituenda CONVENZIONE per le riforme istituzionali, “non è ammissibile che si manifestino sistematici e pregiudiziali veti nei confronti di Berlusconi”. Non basta possedere la faccia tosta e la memoria corta che molti gli attribuiscono, per affermare a cuor leggero che il Cavaliere di Arcore possa rappresentare il personaggio equilibrato e “super partes” cui affidare il timone della progettata nuova navicella istituzionale. Ad essa, peraltro, mancano ancora mancano le strutture portanti e non è neppure sicuro che si giunga al varo. Qualcuno già sussurra, infatti, che esso non avverrà e che per le riforme istituzionali è già pronto da recitare (all’italiana) un contrito “de profundis”. 

(segue)

 

Ass. Socio-Cult. «ETHOS - VIAGRANDE»  Via Lavina, 368 – 95025 Aci Sant’Antonio
Presidente Augusto Lucchese
Tel. - Fax: 095-790.11.80 - Cell.: 340-251.39.36 - e-mail: augustolucchese@virgilio.it